COMUNICATO STAMPA, L'ARTE NASCOSTA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 08 Ottobre 2015 14:30
ARTE NASCOSTA 09.10.15 ORE 11.30 C/O MASCHIO ANGIOINO
"L'Arte Nascosta - Ten Artisanal Master", cosa si nasconde dietro a millenni di storia dell'artigianato italiano? Questa è la nuova sfida raccolta da Salvatore Ambrosino, blogger Newyorkese, appassionato di italian Life - Style e l 'Associazione datoriale "Aicast" che in partnership con Il Comune di Napoli e Paolo Penko, artigiano fiorentino, si ritroveranno domani, 09.10.15 dalle ore 11.00 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino per la premiazione di 10 Artigiani che, ogni giorno, chiusi nel loro tempio creano manufatti o stoffe di grande pregio e raffinatezza. "Sono di origini italiane, ma quello che mi spinge di più verso l'Italia è la sua capacità di creare arte dalle cose più semplici, sono convinto che Napoli sarà l'inizio di un grande e lungo viaggio tra le bellezze nascoste da riportare alla luce e far riscoprire a tutto il mondo. Ringrazio il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, la presidente provinciale di Aicast, Liliana Langella, per aver reso tutto questo possibile". Queste le parole di Salvatore Ambrosino a qualche giorno dall'evento napoletano.
- Abbiamo condiviso sin da subito il progetto “Arte Nascosta”, - commenta la Presidente di Aicast, Liliana Langella, - perché crediamo che promuovere e far conoscere al mondo le maestrie dei nostri artigiani, valorizzando i loro lavori e la nostra cultura artistica, sia anche un modo per spronare tanti giovani ad avvicinarsi a questi mestieri, creando nuove opportunità lavorative.
New York, De Magistris incontra il ns rappresentante
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 07 Giugno 2015 07:28
05.06.2015. New York
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in visita a New York, per rilanciare la cultura, l'immagine e l'imprenditorialità napoletana, incontra il nostro rappresentante Aicast New York, Salvatore Ambrosino (in foto).
L'incontro si è tenuto presso la Casa Italiana - Istituto Calandra di New York. Aicast si è resa disponibile a lavorare affinché le "maestrie" napoletane vengano valorizzate e riconosciute negli USA.
Proroga bando ricorso Giovani Professionisti
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 30 Aprile 2015 12:46
Si comunica che, a mezzo del decreto dirigenziale n. 46 del 29/04/2015, è stato prorogato al 15 maggio 2015 il termine per la presentazione delle domande di incentivo per il ricorso di giovani consulenti e professionisti da parte delle imprese campane.
Ricordiamo che per favorire il ricorso a giovani professionisti da parte delle PMI che abbiano bisogno di prestazioni specialistiche e professionali è previsto un contributo a fondo perduto, nella misura del 50% del costo sostenuto, entro il tetto massimo di € 10.000,00 per singolo beneficiario, anche sommando più attività di consulenza
Altri articoli...
- Bando Artigianato, modifiche e integrazioni
- Incentivi per il ricorso a Giovani Professionisti
- Fondo Garanzia PMI
- Tirocini formativi in Regione Campania
- Incentivi agli Artigiani della Regione Campania
- Rinnovo Camera di Commercio di Napoli
- Convenzione Siae
- Referendum sugli orari esercizi pubblici
- Informativa Garanzia Giovani
- Garanzia Giovani: incentivi alle Imprese
- Pos Obbligatorio, la Regione si opponga al Governo.