Siae

La SIAE è la Società Italiana degli Autori ed Editori. La sua funzione istituzionale è la tutela del diritto d’autore. La SIAE amministra le opere di migliaia di aderenti facendo sì che per ogni sfruttamento di un’opera sia corrisposto all’autore e all’editore un adeguato compenso. Di fatto, rappresenta uno sportello unico per la cultura. In un mondo caratterizzato da una sempre più vorticosa diffusione delle opere, la SIAE è, infatti, l’interlocutore per conto degli autori e degli editori di radio, televisioni, produttori discografici, organizzatori di concerti, impresari teatrali, editori e di chi diffonde la cultura ad ogni livello e con ogni modalità. Di tutti coloro, insomma, che utilizzano le opere dell’ingegno, con lo scopo di assicurare il pagamento dei diritti d’autore a chi crea un’opera.

Con la convenzione stipulata, la SIAE riconoscerà all’associato AICASTI trattamenti tariffari scontanti per le pubbliche utilizzazioni di repertorio amministrato dalla Sezione Musica nell’ambito del settore ALBERGHIERO, dei SERVIZI e della RISTOARAZIONE.

Si allegano le tabelle dei settori interessati e si riportano di seguito le specifiche riduzioni che saranno riconosciute.

Musica d’ambiente in pubblici esercizi, negozi, strutture ricettive: riduzione del 15% sui compensi in abbonamento

Trattenimenti musicali senza ballo e trattenimenti danzanti: riduzione 10% sui compensi MINIMI

Trattenimenti riservati agli alloggiati: riduzione 10% compensi FISSI e MINIMI

 

Scarica le Tabelle

Scroll to Top